Vacanza in agriturismo: 5 ragione per sceglierla

Vacanza in agriturismo: 5 ragione per sceglierla

Ci siamo. Finalmente le tanto desiderate vacanze, quelle che si inseguono da tutto l’anno, sono dietro l’angolo. E voi, avete già scelto come trascorrere i “giorni di libertà”? Le aspettative sono sempre tante e lo scontro con la dura realtà (prezzi alle stelle, sistemazioni fatiscenti, bollino nero su strade e liste di prenotazione) può essere davvero difficile. 

Una buona soluzione, ideale per una lunga vacanza ristoratrice o per una fuga lampo che fa ricaricare le pile, è l’agriturismo. Una vacanza in agriturismo ti mette in pace con il mondo ma, soprattutto, nel posto giusto e con la compagnia giusta, può trasformarsi in un ricordo indimenticabile. 
Ecco 5 motivi per scegliere una vacanza in agriturismo.

1.       IL TEMPO REALE
Durante il resto dell’anno le giornate sembrano troppo corte (a causa degli impegni) o troppo lunghe (a causa della noia). Inseguiamo le scadenze, spingiamo i giorni, ci “mangiamo” le settimane e questi ritmi, spesso, presentano dei conti salati. In agriturismo, il tempo acquista un valore davvero unico, quasi prezioso. Immaginate di prendervi del tempo per ammirare le stelle, distesi su un telo in un prato, mentre una brezza leggera proveniente dalle campagne vi accarezza la pelle. Immaginate di gustarvi una colazione abbondante lentamente, sentendo i sapori, i profumi. Ecco, in agriturismo le cose si sentono davvero e ci si riappropria del proprio tempo. Dovrebbe essere questo il primo obiettivo di una vacanza.

2.       SENZA RINUNCE
Chi sceglie di fare una vacanza in costume sa già che difficilmente potrà avere anche la campagna. L’acqua non fa il paio con i prati. Quasi mai. In alcuni agriturismi, ad esempio il nostro, potete però abbronzarvi distesi sull’erba, fare un tuffo in una piscina meravigliosa, rinfrescarvi circondati dalla magnificenza della natura (tra colori lussureggianti e spazi bucolici da togliere il fiato) e gustarvi un aperitivo degno di questo nome (un ottimo vino) ammirando l’Etna. Vi sentite già in vacanza, eh?

3.       I SAPORI
Una vacanza degna di questo nome, è quella che dà una certa soddisfazione al palato. Ora, potreste anche trovarvi nella location più esclusiva d’Europa ma, tra ristoranti beffa per i turisti, fast food scadenti o locali stellati pronti a spennarvi e a lasciarvi morti di fame, probabilmente la “pancia” non troverebbe troppo appagamento. Volete invece mettere l’abbondanza, il gusto, la genuinità, la tradizione, le sperimentazioni, i sapori veri di una cucina di un agriturismo? C’è poco da girarci intorno, lo sanno anche i muri: in agriturismo si mangia (e si beve, specie da noi) DI-VI-NA-MEN-TE!

4.       IMPARARE DAL DIVERSO
Una vacanza deve inoltre arricchirvi. E in agriturismo questo succede ogni giorno. Scoprire il diverso per trovare se stessi è un’arte. In campagna farete cose che, in città, nel resto dell’anno, non fate. Entrerete in contatto con delle persone che vivono in modo molto diverso e che possono insegnarvi molto. E poi c’è la natura che non smette mai di stupire. Concentratevi pochi minuti su quello che vi sta intorno per imparare davvero tante cose nuove.

5.       RAPPORTO QUALITÀ – PREZZO
Anche il portafoglio, nella scelta di una vacanza, ha il suo peso. E quella in agriturismo, specie se “mettiamo sul piatto” tutto quello che offre è una delle più economiche.

 Se siete interessati a passare qualche giorno nel nostro Agriturismo, contattateci.

Lascia un commento